Il 2020 segna un traguardo
importante per la griffe Il Bisonte, storico marchio fiorentino
di pelletteria fondato da Wanny Di Filippo. Il marchio celebra
i suoi primi cinquanta anni e non rinuncia ai festeggiamenti:
inizieranno a giugno con la presentazione - esclusivamente
online - della speciale collezione ''50thOn!'' dedicata
all'anniversario. Le celebrazioni proseguiranno fino alla fine
dell'anno con un progetto dedicato all'ambiente curato dal
direttore creativo del marchio Felice Limosani.
Tutto iniziò nel 1970 quando Wanny Di Filippo, oggi
ambasciatore del brand, avviò un piccolo laboratorio artigianale
a Palazzo Corsini, affacciato sull'Arno, dove ancora oggi ha
sede l'azienda, dal 2019 di proprietà della giapponese Look
holdings. Di Filippo chiamò poi il suo brand il Bisonte perchè
"innamorato" di questi animali: "Rappresentano pace e forza
insieme".
"Le celebrazioni del 50° anniversario, saranno un tributo
alle maestranze del territorio che ancora oggi rappresentano
l'anima de Il Bisonte, ma anche un lascito a Firenze che ci ha
dato tanto. - dice l'ad Luigi Ceccon -. La nostra produzione usa
conce vegetali dagli anni 80'. Oggi più che mai questa
sensibilità ed eccellenza produttiva costituisce un impegno
reale. A breve presenteremo con la città di Firenze, un progetto
a sostegno dell'ambiente che rappresenta uno dei nostri valori
primari: fare qualcosa di bello che resti nel tempo".
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