Sono circa 400 le aziende che
partecipano a Pitti Connect, edizioni digitali di Pitti Uomo,
Bimbo e Filati, fino a ottobre visibili online dagli addetti ai
lavori. E' un tempo che va ben oltre le normali scadenze: Pitti
Immagine ha deciso di tenere aperta la possibilità di iscrizione
da parte delle aziende senza un termine prefissato.
Lanciato il 16 luglio, il portale rende possibile visitare
gli showroom virtuali, scambiarsi informazioni in chat,
pianificare incontri, impostare gli ordini e consultare report
aggiornati con dati e trend. Out of the Blue è il tema del
salone, curato da Angelo Figus, che prevede collaborazioni
diverse per le varie fiere: per Pitti Uomo, Wolfgang Tillmans,
uno dei fotografi contemporanei più influenti, ha scelto l'opera
"Man with clouds" del 1998; per Pitti Bimbo è della coreana
Jeong Mee Yoon la foto tratta dall'acclamato "The Pink and Blue
Project" del 2017; a Pitti Filati dà immagine l'istantanea della
performance "As Is" realizzata nel 2016 dal ballerino e scultore
Nick Cave.
Ci sono anche un programma di eventi speciali, poi 12
percorsi per illustrare i trend di stagione e The Sustainable
Style, con 13 designer green e lo special guest Y/Project che
mostrano collezioni sostenibili. A settembre poi sarà consegnato
il premio Reda x Sustainable Style. Debutta anche una biblioteca
online con i più grandi look maschili raccontati da mannequin di
Haute Couture, curata da Olivier Saillard.
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