/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ermanno Scervino, espansione retail in Usa e Medio Oriente

Ermanno Scervino, espansione retail in Usa e Medio Oriente

A oggi 55 negozi maison nel mondo, ultimi aperti Roma e Venezia

FIRENZE, 03 settembre 2022, 12:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Trattative avviate e nuovi progetti retail per il mercato americano e in Medio Oriente.
    Così Ermanno Scervino rivede le proprie strategie distributive puntando su nuovi mercati, finora marginali per il brand.
    "Nonostante la pandemia e la guerra che ha inciso sul mercato in Russia, i numeri sono di conforto e ci portano ad aprire nuovi negozi - spiega Toni Scervino, amministratore unico della griffe fiorentina -, siamo sui livelli del 2019 sia come fatturato che come redditività".
    "Adesso stanno arrivando in Europa tanti americani confortati dalla partita del dollaro con l'euro. - spiega Scervino -.
    Stiamo rivedendo la nostra strategia in Usa e cercando dei negozi a New York e Los Angeles. Questa estate abbiamo stravenduto agli americani". A oggi la griffe possiede un solo negozio in Usa, a Miami. L'azienda guarda poi anche al Far East.
    "Stiamo programmando aperture in Medio Oriente nei Paesi del Golfo, abbiamo già avviato delle trattative", continua Scervino, spiegando che al momento la griffe è presente nei mall ma non ha negozi diretti. Insomma due nuovi bacini importanti, che insieme potrebbero rappresentare una nuova (e ampia) porzione di fatturato: il mercato di riferimento per il brand a oggi è l'Europa, rappresenta il 52% del fatturato, il resto è diviso tra Cina, Russia e altre parti del mondo. Sono 55 i negozi nel mondo, aumentati nell'ultimo anno: recente l'apertura di piazza di Spagna a Roma, di questi giorni quella a Venezia, durante il Festival del Cinema. Inoltre l'azienda finalizzerà antro l'anno l'acquisizione della boutique di Parigi, che diventerà direzionale da fine 2022.
    "Ci sono il problema dell'energia elettrica e il costo del gas che di nuovo modificano le aspettative. - conclude Scervino -. Nonostante tutto c'è da parte nostra positività. Abbiamo lavorato forte, Ermanno ha uno stile attuale e il made in Italy è riconoscibile". L'azienda conta oggi più di 200 dipendenti diretti, gli indiretti superano i mille.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza