Una donna di 37 anni, incinta di otto mesi, è morta ieri dopo essersi sentita male in casa a Pistoia. Trasporta d'urgenza all'ospedale San Jacopo, i medici hanno provato a rianimarla a lungo, per permettere anche la nascita del piccolo con il cesareo, che come riportato oggi da La Nazione, ora si trova all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in condizioni gravi.
La 37enne, di professione infermiera a Prato e volontaria della Misericordia di Pistoia, è morta ieri sera intorno alle 22.
I sanitari: "Fatto il possibile"
"Un evento gravissimo, doloroso e improvviso di fronte al quale tutte le strutture operative, territoriali e ospedaliere sono state allertate e si sono prodigate per salvare la vita alla giovane paziente e al suo bambino. Nonostante gli interventi in emergenza e urgenza la giovane è deceduta e il suo piccolo è ricoverato in prognosi riservata al Meyer". Così, in una nota, l'Azienda Usl Toscana centro e i sanitari dell'ospedale San Jacopo che esprimono "sentito cordoglio e vicinanza" ai familiari della 37enne. L'Azienda sanitaria precisa inoltre che "per la giovane mamma sarà disposto il riscontro diagnostico per risalire alle cause del decesso".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA