/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Parità di genere, firmato a Trento protocollo su pubblicità

Parità di genere, firmato a Trento protocollo su pubblicità

Contro stereotipi e discriminazioni di natura sessista

TRENTO, 09 ottobre 2018, 11:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Siglato a palazzo Trentini, a Trento, un protocollo d'intesa per l'autodisciplina della pubblicità commerciale, in funzione del rispetto della parità di genere e della dignità delle persone.
    "Un atto cruciale - lo ha definito Simonetta Fedrizzi, presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità tra donna e uomo - nel superamento dei numerosi stereotipi di genere e nelle discriminazioni di natura sessista nell'ambito della comunicazione commerciale e anche della comunicazione in generale". Il documento - sottoscritto oltre che dalla commissione, dall'assessorato provinciale per le pari opportunità, dal presidente del Corecom Carlo Buzzi, dal presidente del Consorzio dei Comuni Paride Gianmoena e da Sandra Bortolin per l'Ordine dei giornalisti - giunge a conclusione di un percorso avviato due anni fa. Alla base la convinzione che sia "preferibile applicare una logica di prevenzione delle violazioni, di condivisione e di sensibilizzazione, piuttosto che un'azione sanzionatoria ex post".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza