/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Qualità del latte controllata sullo smartphone

Qualità del latte controllata sullo smartphone

Nuovo servizio su chatbot messo a punto in Trentino da Concast

TRENTO, 04 luglio 2019, 18:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Concast Trentingrana ha messo a punto un nuovo servizio per gli allevatori soci dei caseifici basato sui 'chatbot'.
    In sostanza, con il servizio Concastbot, interrogando lo smartphone, è possibile conoscere in tempo reale i risultati personalizzati delle analisi su latte conferito, animali, mangimi. Un semaforo verde o rosso contrassegna il punteggio assegnato. "La vera novità - ha detto il direttore di Concast, Andrea Merz - è la possibilità di sfruttare le nuove tecnologie per un servizio a valore aggiunto. Il socio conferitore con questo sistema non solo conosce i risultati delle analisi del proprio latte in tempo reale, ma questi dati vengono elaborati mettendoli a confronto con quelli degli altri allevatori dello stesso caseificio, così che ognuno possa conoscere la propria posizione in classifica. La classifica che viene ricalcolata ogni mese sulla base dell'ultimo punteggio ponderale ottenuto, vuole dare all'allevatore un riferimento per migliorare la qualità del latte conferito".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza