/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Start up Trentino: 1 euro investito ne genera 23 da privati

Start up Trentino: 1 euro investito ne genera 23 da privati

Bilancio delle campagne partecipate di Trentino Sviluppo

TRENTO, 31 luglio 2019, 11:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ogni euro investito da Trentino Sviluppo ne ha generati 23 da investitori privati: questo il bilancio delle campagne partecipate dalla società di sistema della Provincia di Trento a supporto di start up innovative negli ultimi 18 mesi. Lo strumento consente alle start up e piccole e medie imprese innovative di raccogliere capitale finanziario attraverso internet, in cambio di quote della proprietà dell'impresa. Per attivarlo è necessario un investitore istituzionale con una quota del 5%. Un ruolo che Trentino Sviluppo può svolgere in quanto incubatore certificato ed i risultati sono positivi: i 58.000 euro di fondi pubblici investiti hanno portato, infatti, a raccogliere 1,3 milioni di euro da parte delle imprese. Le campagne attivate finora sono state sei. Si sono recentemente chiuse due nuove campagne: le imprese sono Start & Partners e Credit Service, che hanno raccolto rispettivamente 227.000 euro e 640.000 euro a fronte di un investimento pubblico di 8.000 e 25.000 euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza