/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Incassa assegno falso, banca deve risarcire somma

Incassa assegno falso, banca deve risarcire somma

Il cliente truffato si è rivolto ad associazione consumatori

TRENTO, 29 ottobre 2019, 12:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Non sapeva di aver incassato un assegno falso, ma dopo essersi visto stornare dalla banca che aveva gestito l'operazione i 9.800 euro incassati, si è rivolto al Centro consumatori di Trento e all'Arbitro bancario finanziario, che ha dato ragione al cliente e condannato l'istituto di credito a risarcirlo della somma.
    Come riporta il Crtcu, il consumatore aveva messo in vendita un orologio del valore di 9.800 euro su un sito di annunci, ricevendo successivamente l'interesse di un acquirente.
    Accordatisi sul prezzo, si erano entrambi recati in banca per l'incasso dell'assegno, senza che la banca evidenziasse anomalie. Solo successivamente all'accredito della somma la banca aveva poi comunicato la natura fraudolenta del titolo, stornando la somma accreditata. Assistito dal Centro consumatori, ha proposto un ricorso all'Arbitro bancario finanziario, che ha condannato la banca a risarcire.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza