/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prende forma progetto tram a Bolzano

Prende forma progetto tram a Bolzano

Il 24 novembre referendum popolare consultivo

BOLZANO, 06 novembre 2019, 15:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un tracciato di 7,2 km con 17 fermate su due linee. Tempi di percorrenza di 19 minuti per l'ospedale e frequenza media delle corse ogni 10 minuti e 21 minuti per ponte Adige con frequenza media ogni 30 minuti. Ecco i dati del progetto tram a Bolzano, sul quale il 24 novembre si svolgerà un referendum popolare consultivo.
    Un tram a doppio binario con sistema di riduzione delle vibrazioni e del rumore, una capacità di trasporto fino a 260 passeggeri a corsa. Un sistema di trasporto a alimentazione elettrica. In centro storico il tram può viaggiare a batteria, senza linea aerea e senza pali. Le fermate condivise tram autobus su due linee. I costi di realizzazione ammontano a 125 milioni di euro a cui si aggiungono i costi per il materiale rotabile, gli espropri, gli indennizzi, le spese tecniche ed eventuali imprevisti per un totale di 192 mln, di cui 40 sostenuti dalla Provincia, altrettanti dal Comune di Bolzano ed il resto tramite finanziamento su appositi fondi messi a disposizione dallo Stato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza