Nel 2018 sono state 3.003 le
segnalazioni dei cittadini riguardo ai servizi erogati
dall'Azienda sanitaria del Trentino: 1.178 reclami per un
presunto disservizio, 1.804 ringraziamenti e 21
suggerimenti/proposte. Oltre il 60% delle segnalazioni è
rappresentato da apprezzamenti per l'Apss.
Complessivamente i reclami sono aumentati del 15% rispetto al
2017. Quanto alle proiezioni per il 2019, i primi nove mesi
confermano i dati relativi al 2018.
I dati in dettaglio del "Rapporto delle segnalazioni" sono
stati presentati ieri nell'ambito della Giornata della
trasparenza, un momento di confronto tra Apss, stakeholder e
associazioni della Consulta della salute. Le prenotazioni delle
visite specialistiche al Cup - è stato detto - sono in costante
aumento, con un incremento ogni anno di circa il 5%: in un mese
si arriva a 180.000 prenotazioni, 5.600 al giorno. Nel 2018 le
prenotazioni sono state 1.222.976 (di cui solo 114.314 in libera
professione).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA