/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Alto Adige,presto piattaforma prenotazioni autonoma

Turismo: Alto Adige,presto piattaforma prenotazioni autonoma

Idm, ogni anno 28 milioni di euro a booking.com

BOLZANO, 06 maggio 2020, 14:38

Redazione ANSA

ANSACheck

Il turismo, più di ogni altro settore, sta soffrendo le conseguenze della crisi legata al Coronavirus e questo colpisce duramente l'economia altoatesina.
    Per supportare le associazioni turistiche locali Idm ha sviluppato, in collaborazione con l'Unione albergatori (Hgv), il consorzio agrituristico Gallo Rosso e l'Associazione degli affittacamere privati (Vps), un'iniziativa nell'ambito del programma "Restart Alto Adige", in cui viene promossa in maniera mirata la vendita digitale nel turismo.
    "Da un lato, solo il 40% delle strutture in Alto Adige sono attualmente prenotabili online, dall'altro questo canale di vendita sarà ancora più importante di quanto già lo sia oggi", spiega il direttore del dipartimento Marketing di Idm Wolfgang Töchterle. Solo in Alto Adige, booking.com genera un fatturato stimato di 200 milioni di euro. "Se si ipotizza una commissione minima per hotel del 14% per ogni prenotazione, si ottiene una somma di 28 milioni di euro che viene pagata dall'Alto Adige - anno dopo anno", sottolinea Töchterle.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza