/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fase 3: numero verde Alto Adige sospende il servizio

Fase 3: numero verde Alto Adige sospende il servizio

In 4 mesi 41.000 chiamate

BOLZANO, 12 giugno 2020, 09:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con oggi l'Agenzia per la Protezione civile della Provincia di Bolzano sospende il servizio del telefono del cittadino. Dall'inizio dell'operatività il 25 febbraio a ieri il numero verde del telefono del cittadino ha ricevuto 41.700 telefonate, riferisce il coordinatore del servizio Markus Rauch.
    Fino al 17 maggio il telefono del cittadino ha prestato servizio dalle 8 alle 20 inclusi sabato, domenica e festivi. Dal 18 maggio il servizio è rimasto in funzione solo nei giorni lavorativi. Da due a 6 telefonisti erano in servizio rispondendo alle telefonate al numero verde gratuito 800 751 751. Il giorno con il maggior numero di chiamate è stato il 12 marzo con 1.138 chiamate.
    Le domande più frequenti sono state all'inizio legate al nuovo coronavirus e al tipo di sintomi ad esso collegati: le richieste in questa fase hanno riguardato perlopiù se e quando richiedere un tampone in caso di febbre. Negli ultimi 2 mesi invece le domande sono cambiate e nel mese di aprile hanno riguardato la libertà di movimento, ad esempio se un certo tipo di spostamento era o meno autorizzato. Nell'ultimo periodo invece il numero delle telefonate si è fortemente ridotto, perciò si è deciso di sospendere il servizio a partire dalle 20.00 di oggi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza