"Il commercio locale soffre ormai
da diversi anni la concorrenza con il commercio online. Uno
sviluppo che è stato ulteriormente intensificato dalla recente
crisi legata al coronavirus. Il nuovo marketplace digitale
www.bzheartbeat.it vuole contrastare questo fenomeno e
contribuire così a mantenere l'immagine familiare del centro
storico di Bolzano con la sua varietà di negozi grandi e piccoli
dei settori più disparati". Questo l'obiettivo di BZheartbeat,
un gruppo di giovani imprenditori altoatesini che riunisce
intorno a un unico tavolo di lavoro il mondo dell'economia,
della politica, del commercio, della ristorazione, della cultura
e i proprietari immobiliari del centro storico di Bolzano per
dare nuovi impulsi al centro cittadino.
Con il nuovo shop online - spiega una nota - BZheartbeat
intende creare un contrappeso locale alle enormi piattaforme
online. Non si tratta di affrontarle come singolo marketplace,
ma di offrire un'alternativa locale online insieme alle piccole
e medie imprese del centro storico di Bolzano. Il concetto è
che il consumatore abbia la possibilità di decidere se andare
direttamente nel punto vendita o acquistare il prodotto
desiderato tramite lo shop online dallo stesso negozio. In
questo modo, posti di lavoro locali e la diversità del commercio
al dettaglio nel centro cittadino vengono supportati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA