Marcello Favagrossa, 55 anni,
laureato in economia e commercio, è il nuovo general manager de
La Sportiva, e sostituisce quello uscente, per raggiunti
requisiti di quiescenza, Lanfranco Brugnoli, che per 19 anni ha
affiancato il ceo e presidente Lorenzo Delladio. Una squadra che
ha consentito all'impresa fondata nel 1928 in Val di Fiemme, in
Trentino, da Narciso Delladio, una costante crescita a doppia
cifra ed un riposizionamento da azienda calzaturiera a brand
globale con l'espansione nel settore dell'abbigliamento tecnico
da montagna ed il consolidamento sui mercati strategici come il
Nord America e la Cina.
"Marcello trova un'azienda solida in costante crescita e
con un piano di sviluppo ambizioso. In questo percorso sarà
affiancato da me e dai miei figli, che si preparano a guidare
l'azienda nei prossimi anni", commenta Lorenzo Delladio.
Attraverso il progetto "Climbing to Excellence" c'è stata una
profonda riorganizzazione dei processi aziendali. L'area
marketing in particolare ha assunto un ruolo centrale con la
nomina di Giulia Delladio, quarta generazione della famiglia,
nel ruolo di corporate marketing director.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA