In occasione dei 200 anni dalla sua
fondazione nel 1821 a Trento, il Gruppo Itas ha deciso di
lanciare una campagna che celebri questo traguardo della Mutua
assicuratrice più antica d'Italia.
La campagna integrata è firmata da Imille e racconta -
sottolinea una nota - "l'unicità di Itas che, a differenza di
molte altre realtà del settore assicurativo, ha sempre guardato
prima alle persone che ai numeri, restando fedele alla sua
vocazione mutualistica". L'unicità del Gruppo Itas viene
raccontata in una campagna stampa e affissioni, attraverso
quattro soggetti, illustrati da Federica Bordoni, tradotti anche
in lingua tedesca e affissi nei punti strategici di Trento e
Bolzano. Previsto anche un sito web dedicato ai 200 anni della
Compagnia e alle storie dei suoi soci assicurati - che a breve
saranno protagonisti di brevi docu-storie - e un film manifesto,
che in 40 secondi racconta l'identità di Itas, riprendendo il
tema della contrapposizione tra mondo finanziario e mondo umano.
A partire dal film, è stata poi realizzata la campagna digital,
veicolata online in diversi formati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA