/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pubblicità: Chiara Mezzalira vince Adci Giovani Leoni

Pubblicità: Chiara Mezzalira vince Adci Giovani Leoni

La bolzanina si aggiudica il premio in coppia con Chiara Biondi

BOLZANO, 21 aprile 2022, 15:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ha appena vinto il concorso Giovani Leoni 2022, la competizione indetta dall'Adci (Art Directors Club Italiano) che premia i giovani talenti creativi per spalancare loro le porte dell'Olimpo della pubblicità: è Chiara Mezzalira, 31 anni, di Bolzano, in coppia con la collega Chiara Biondi, che ha vinto nella categoria "Print" e in virtù di questo a giugno rappresenterà l'Italia in gara al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, il concorso più prestigioso a livello mondiale. Nello specifico Chiara e la collega hanno realizzato una campagna stampa - titolata "The Human Cub" - per Save the Children, volta a sensibilizzare sul tema dei bambini legata ai cambiamenti climatici.
    L'Art Directors Club Italiano seleziona i propri talenti attraverso il concorso i Giovani Leoni aperto a tutti i giovani creativi (under 31). "E' aperto a tutti ma non è per tutti - commenta Stefania Siani presidente di Adci - la selezione, infatti, è durissima e i partecipanti al 'brief' dovevano dare risposta con una soluzione creativa, sotto forma di video, campagna stampa, campagna digital/social e concept di design di prodotto, in sole 24 o 48 ore. La nostra giuria, poi, formata da importanti direttori creativi è stata davvero esigente, riconoscendo soprattutto l'originalità del progetto e l'intelligenza dell'idea".
    "Al Festival di Cannes ci sono in gara spot e campagne di tutto il mondo, nelle diverse categorie, che ambiscono al Leone d'Oro. Una categoria è poi riservata ai cosiddetti Young Lions, ovvero i giovani talenti della creatività mondiale, che ogni paese partecipante mette in gara - continua Jack Blanga di ADCI, responsabile del concorso - chi arriva lì, a maggior ragione con le sue forze come nel caso di Chiara Mezzalira, vuol dire che ha talento da vendere e di fatto è consacrato quale talento creativo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza