/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In farmacie campagna contro emicrania

In farmacie campagna contro emicrania

Per iniziativa Federfarma e Farma service

PERUGIA, 24 settembre 2019, 12:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Questionari per individuare possibili segnali dell'emicrania saranno a disposizione degli utenti nelle farmacie umbre per iniziativa di Federfarma Umbria, Farma service centro Italia e Novartis. Obiettivo è di indirizzare verso il corretto percorso di cura.
    'Emicrania, non un semplice mal di testa' è lo slogan scelto per un'iniziativa che - riferiscono gli organizzatori - tende a far aumentare "la consapevolezza di una patologia troppo spesso sottovalutata", e che invece secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità è classificata come "prima causa di disabilità per la popolazione di età inferiore ai 50 anni".
    Anche per questo la nuova campagna promossa da Federfarma Umbria e Farma Service Centro Italia, realizzata attraverso la partnership con Novartis, desidera tenere accesi i riflettori sulla malattia neurologica caratterizzata da attacchi ricorrenti di cefalea, che differisce da persona a persona per caratteristiche, frequenza ed intensità.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza