Si chiama "Sportello a casa tua" ed è il nuovo servizio digitale che Umbra Acque attiverà da mercoledì 17 marzo e che permetterà all'utente di parlare con gli operatori grazie a una videochiamata. Il cliente - spiega una nota - potrà così svolgere in digitale tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici. Per farlo sarà sufficiente avere un computer con webcam o uno smartphone.
Il servizio, su prenotazione, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16,15.
Per fissare l'appuntamento, a partire da lunedì 15 marzo, si dovrà chiamare il numero verde gratuito da rete fissa 800005543, oppure lo 0755014301 (da cellulare). Si riceverà immediatamente una mail di conferma e pochi minuti prima dell'ora dell'appuntamento un operatore di Umbra Acque contatterà telefonicamente il cliente per fornirgli il link a cui collegarsi per il video-incontro.
Lo "Sportello a casa tua" affiancherà gli attuali canali di contatto come il portale web (www.umbraacque.com), alla sezione My Umbra Acque, l'App My Umbra Acque, il call center.
"L'attivazione del nuovo sportello digitale - afferma l'amministratrice delegata di Umbra Acque, Tiziana Buonfiglio - rappresenta senza dubbio un nuovo importante tassello sul fronte della vicinanza agli utenti e alle loro rinnovate esigenze.
Questa nuova ulteriore modalità di sportello digitale nasce da un progetto realizzato dal Gruppo Acea e si innesta in questa fase di transizione digitale accelerata e consolidata dalla congiuntura sanitaria". "Stiamo vivendo un processo di digitalizzazione senza precedenti - afferma il presidente di Umbra Acque, Filippo Calabrese - e Umbra Acque sta dando risposte importanti e rapide ai cittadini anche su questo fronte".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA