/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuovo sportello digitale "A casa tua" di Umbra Acque

Nuovo sportello digitale "A casa tua" di Umbra Acque

Dal 17 marzo. Si parlerà con gli operatori in videochiamata

PERUGIA, 11 marzo 2021, 11:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama "Sportello a casa tua" ed è il nuovo servizio digitale che Umbra Acque attiverà da mercoledì 17 marzo e che permetterà all'utente di parlare con gli operatori grazie a una videochiamata. Il cliente - spiega una nota - potrà così svolgere in digitale tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici. Per farlo sarà sufficiente avere un computer con webcam o uno smartphone.
    Il servizio, su prenotazione, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16,15.
    Per fissare l'appuntamento, a partire da lunedì 15 marzo, si dovrà chiamare il numero verde gratuito da rete fissa 800005543, oppure lo 0755014301 (da cellulare). Si riceverà immediatamente una mail di conferma e pochi minuti prima dell'ora dell'appuntamento un operatore di Umbra Acque contatterà telefonicamente il cliente per fornirgli il link a cui collegarsi per il video-incontro.
    Lo "Sportello a casa tua" affiancherà gli attuali canali di contatto come il portale web (www.umbraacque.com), alla sezione My Umbra Acque, l'App My Umbra Acque, il call center.
    "L'attivazione del nuovo sportello digitale - afferma l'amministratrice delegata di Umbra Acque, Tiziana Buonfiglio - rappresenta senza dubbio un nuovo importante tassello sul fronte della vicinanza agli utenti e alle loro rinnovate esigenze.
    Questa nuova ulteriore modalità di sportello digitale nasce da un progetto realizzato dal Gruppo Acea e si innesta in questa fase di transizione digitale accelerata e consolidata dalla congiuntura sanitaria". "Stiamo vivendo un processo di digitalizzazione senza precedenti - afferma il presidente di Umbra Acque, Filippo Calabrese - e Umbra Acque sta dando risposte importanti e rapide ai cittadini anche su questo fronte".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza