C'è anche Orvieto tra le
città protagoniste dell'edizione 2021 della Borsa internazionale
del turismo di Milano, che quest'anno, per la prima volta, si
svolge in versione digital.
Ad Expo Plaza il Comune mette in vetrina i propri progetti di
promozione turistica, e in particolare l'iniziativa di
'promozione dal basso' lanciata lo scorso febbraio in
collaborazione con la startup Pemcards, nell'ambito di un "talk"
tematico sul concetto di "crowd promotion" in programma domani
dalle 16 alle 17. "La promozione dal basso - spiega il sindaco e
assessore al Turismo, Roberta Tardani - è quella che abbiamo
sperimentato in occasione dell'iniziativa 'Innamorati di
Orvieto' quando abbiamo chiamato i nostri cittadini a spedire,
attraverso l'applicazione PemCards, 100 cartoline d'amore nei
confronti della loro città invitando così amici e conoscenti a
tornare a Orvieto quando sarebbe stato possibile tornare a
viaggiare. Oltre a un ottimo riscontro mediatico - afferma -
abbiamo potuto verificare le potenzialità dello strumento con il
36% dei destinatari delle cartoline, la maggior parte delle
quali inviate in Italia e negli Usa, che hanno poi visualizzato
i contenuti di approfondimento sul sito LiveOrvieto.com. Oltre
76 mila invece le visualizzazioni su YouTube e Facebook del
video promo che ha accompagnato l'evento". Il sindaco annuncia
poi che l'amministrazione sta lavorando "per migliorare e
innovare i servizi e i prodotti turistici della città
utilizzando le nuove tecnologie".
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