Il capogruppo della Lega in
Assemblea legislativa, Stefano Pastorelli, annuncia
"l'attivazione dalla mattinata del 24 gennaio del numero di
telefono 075/5763070, a disposizione dei cittadini umbri che
vogliono parlare con il partito per richiedere informazioni,
esporre criticità, presentare proposte o che vogliono essere
indirizzati verso il canale idoneo alla risoluzione dei
problemi. Il servizio è fruibile dal lunedì al venerdì, dalle
ore 10-13, in alternativa è possibile inviare una mail a
gruppolegaumbria@gmail.com(link sends e-mail)".
"Si tratta - spiega Pastorelli in una nota - del servizio 'La
Lega Umbria risponde', che abbiamo reso operativo già due anni
fa e poi purtroppo interrotto a causa delle misure di sicurezza
conseguenti al diffondersi della pandemia. In questi mesi
abbiamo mantenuto attiva la mail per le segnalazioni dei
cittadini, rispondendo alle richieste pervenute e da oggi siamo
in grado di attivare anche il numero telefonico. È importante,
in un momento come questo, essere vicini alle persone e alle
loro esigenze, cercando il più possibile di far sentire la
presenza delle istituzioni sul territorio e di coinvolgere i
cittadini umbri nel processo decisionale delle politiche
pubbliche. Non abbiamo la pretesa di risolvere tutti i problemi
ma abbiamo la voglia di ascoltare le famiglie, gli imprenditori,
i giovani e di abbattere quella distanza che il Covid ha
contribuito a creare tra politica e società, tra istituzioni e
territori. Mi auguro che questo servizio possa diventare presto
un punto di riferimento. Siamo aperti ai suggerimenti e, perché
no, anche alle critiche, se costruttive - conclude Pastorelli -,
poiché è da queste che possiamo crescere e migliorare".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA