/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Melasecche, inaccettabile disservizio Air Link venerdì

Melasecche, inaccettabile disservizio Air Link venerdì

L'assessore regionale ai trasporti chiede una relazione

PERUGIA, 27 agosto 2022, 18:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Ho appreso che ieri sera (venerdì 26 agosto) i viaggiatori giunti da Vienna all'aeroporto San Francesco non abbiamo trovato l'Air Link ad attenderli per portarli alla stazione di Fontivegge. Non è stato fatto attendere l'autobus, che alle 20,35, non vedendo arrivare l'aereo, sembra se ne sia andato tranquillamente non preoccupandosi minimamente, i responsabili del servizio, del disagio che avrebbero causato alle persone ed il nocumento prodotto all'immagine di tutti gli Enti che a vario titolo hanno interesse alla buona immagine dell'Umbria e di Perugia in particolare". Lo afferma l'assessore regionale ai Trasporti, Enrico Melasecche, che ha chiesto una relazione sull'accaduto.
    "Inaccettabile - dice - che l'ultimo autobus della sera non abbia atteso mezz'ora in aeroporto i viaggiatori in arrivo da Vienna. Ho chiesto una relazione formale. L'etica del servizio pubblico non può non prevalere nonostante la privatizzazione del Tpl avvenuta circa cinque anni fa".
    "Premesso che di quella corsa si fa carico completamente e solo la Regione Umbria - rileva - tenuto conto che quel servizio è stato voluto con fermezza dal sottoscritto perché fino a pochi mesi fa non esisteva, che sia Trenitalia che Busitalia hanno collaborato positivamente al progetto, che lo stesso sta avendo un successo notevole, né potrebbe essere diversamente, in quanto è assurdo pensare ad un aeroporto internazionale senza autobus per portare i viaggiatori nella città più vicina per consentire loro di tornare alle proprie case o proseguire con il treno verso le successive destinazioni, per nessuna ragione al mondo può ripetersi un fatto del genere".
    "Oltretutto - prosegue - quale assessore regionale alla Protezione civile ed ai Trasporti, ho il cellulare acceso 24 ore su 24. Chiunque mi avesse interpellato, non avrei avuto il minimo dubbio su cosa fare".
    "Lunedì chiedo una relazione sull'accaduto - rende noto - per capire la dinamica e le ragioni dell'inconveniente, ma soprattutto per fare in modo che non accada mai più. Mi scuso io personalmente con i viaggiatori, italiani e stranieri, non risultandomi che l'abbiano fatto coloro che ne sono responsabili".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza