/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuovo "brand system" Regione Umbria presentato a TTG di Rimini

Nuovo "brand system" Regione Umbria presentato a TTG di Rimini

"Per promuovere le eccellenze e accorparne le diverse anime"

PERUGIA, 13 ottobre 2022, 19:01

Redazione ANSA

ANSACheck

Fiera del turismo TTG Travel Experience di Rimini - RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiera del turismo TTG Travel Experience di Rimini - RIPRODUZIONE RISERVATA
Fiera del turismo TTG Travel Experience di Rimini - RIPRODUZIONE RISERVATA

Umbria cuore verde d'Italia diventa un brand system che la Regione ha presentato stamani al TTG Travel Experience di Rimini. Il nuovo logo, creato dall'agenzia Armando Testa, è nato per promuovere le eccellenze dell'Umbria e per accorparne le diverse anime: turismo, musica, agricoltura, cultura, artigianato, trasporti e attività̀ produttive. "Un brand molto riconoscibile, che racchiude in questo cuore verde d'Italia il significato vero dell'Umbria, una regione straordinaria che si presenta al panorama internazionale e che deve diventare sempre più attrattiva", ha spiegato all'ANSA la presidente Donatella Tesei a margine della presentazione.
    "Con il nuovo logo - ha sottolineato l'assessore regionale al Turismo Paola Agabiti - vogliamo caratterizzare e rappresentare l'immagine e la promozione futura della Regione Umbria. Crediamo che i valori, la storia, le tradizioni ed i costumi della nostra regione abbiano la necessità di trovare un'immagine che li identifichi e li veicoli, esaltandone il loro significato e la loro forza intrinseca". "L'idea emersa - ha aggiunto Agabiti - vuole rappresentare ciò che di più autentico e genuino la nostra regione sa manifestare quale territorio posizionato al centro della nostra penisola. Nasce da qui - ha detto ancora - l'esigenza di comunicare un nuovo e più attuale senso di appartenenza, una partecipazione unitaria ad un meraviglioso territorio, che viviamo e sentiamo come proprio di un'intera comunità".
    Marco Testa, presidente e amministratore delegato del Gruppo Armando Testa, ha sottolineato che "la creazione di un logo è un momento che ha sempre in sé una piccola magia. Deve essere in grado di raccontare una storia di milioni di pagine, e deve saperlo fare nel tempo di uno sguardo". "Nel nuovo logo per la Regione Umbria c'è la sintesi di un intero brand system, un progetto per portare una regione straordinaria ad essere sempre più rilevante e protagonista nel panorama italiano e internazionale", ha concluso.
    Alla presentazione ha partecipato anche l'assessore regionale all'Agricoltura, Roberto Morroni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza