/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Otto aziende a Phenomena, salone imprenditoria femminile

Otto aziende a Phenomena, salone imprenditoria femminile

La Camera di commercio dell'Umbria con il segretario Sisti

PERUGIA, 05 luglio 2024, 14:01

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Otto aziende umbre sono state protagoniste di "Phenomena 2024", il salone nazionale dell'imprenditoria femminile dei settori fashion and food che si è svolto a Pescara, organizzato dal Sistema camerale e dalla Camera di commercio Chieti-Pescara. Presente, per quella dell'Umbria, il segretario generale Federico Sisti.
    L'iniziativa ha offerto la possibilità di incontri B2B tra le imprenditrici attive nei settori agroalimentare e moda e una delegazione di operatori esteri provenienti principalmente da Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Scozia, Danimarca, Giappone, Croazia, Russia e Ucraina.
    Al salone hanno preso parte Cioccolaterie Vetusta Nursia (settore food); Dolys' Confezioni - Meera (fashion); Domina (food); Geofood (food); La Valletta (food); La Veneranda (food); Muusa (fashion); Tenuta di Freddano (food).
    Ciascuna azienda - spiega la Camera di commercio umbra - ha avuto a disposizione uno spazio allestito e personalizzato per gestire al meglio la presentazione dei prodotti e gli incontri d'affari. Ogni operatore estero è stato supportato da interprete, laddove necessario. "Phenomena" è giunta alla quarta edizione. Nato da un'idea "vincente" di Ift, brand specializzato nel mondo della fashion, il salone ha mosso i primi passi in pieno Covid e da allora non si è più fermato. Il salone dell'imprenditoria femminile, che fino all'anno scorso era riservato esclusivamente alle donne del mezzogiorno, quest'anno si è avvalso della partnership di Mirabilia, il network delle Camere di commercio sui cui territori insistono i patrimoni dell'Unesco.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza