Sono stati oltre 70 i partecipanti
all'evento organizzato da Cos (Contesto organizzativo sinergico)
Umbria sul tema "Il potere della sinergia", in occasione del
terzo anniversario della sua fondazione. Momento centrale
dell'incontro è stata proprio la tavola rotonda alla quale sono
state invitate le principali associazioni di categoria della
regione.
Presente, tra gli altri, la consigliera del direttivo e
presidente del Gruppo impresa donna di Confapi Perugia, con
delega alle pari opportunità per ConfApi nazionale, Claudia
Franceschelli, il presidente della sezione di Perugia di
Confindustria Umbria, Federico Malizia e il vicepresidente di
Confcommercio Umbria, Stefano Lupi. L'evento è stato organizzato
da Cos Umbria anche grazie al contributo e alle sponsorship di
"Perugia Insurance" e "We Are Team". Media partner dell'evento
Radio Glox e Avi News.
Cos è un network di aziende nato per accrescere i business
dei partecipanti attraverso lo scambio di segnalazioni,
referenze e contatti, seguendo i principi del "dare per avere" e
dell'assenza di concorrenza. Il gruppo di imprenditori e
professionisti si riuniscono settimanalmente con l'obiettivo di
fare rete all'insegna del marketing referenziale. Nato nel 2014
a Torino per iniziativa del manager e imprenditore Riccardo
Cigni, nel giro di pochi anni Cos ha varcato i confini regionali
per stanziarsi in altri territori, approdando in Umbria, dove il
network si è attivato nel 2021 grazie all'azione di Ilaria
Caporali, amministratore delegato di Liomatic spa e di Costanza
Carloni, avvocata, coinvolgendo successivamente altri 28
partecipanti. A coordinare la squadra, insieme a Caporali e
Carloni, anche Alessandro Mela, amministratore delegato di
Emmedue e Stefano Moretti amministratore delegato di M3 e
rispettivamente direttore e vicedirettore di Cos Umbria.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA