E' pronta la squadra di governo della Regione Valle d'Aosta guidata da Antonio Fosson. La lista degli assessori comprende Laurent Vierin (Uvp) all'agricoltura, beni culturali e turismo, Luigi Bertschy (Uvp) alle politiche del lavoro, trasporti e affari europei, Albert Chatrian (Alpe) all'ambiente e risorse naturali, Chantal Certan (Alpe) all'istruzione, Stefano Borrello (Stella alpina) alle opere pubbliche, Renzo Testolin (Uv) al bilancio e finanze, Mauro Baccega (Uv) alla sanità e politiche sociali.
Emily Rini (gruppo Misto) è stata invece indicata come presidente del Consiglio Valle. La mozione di sfiducia costruttiva alla presidente Nicoletta Spelgatti (Lega Vda) sarà presentata mercoledì mattina.
Via libera anche da Uv a nuova maggioranza - Con il via libera a maggioranza del Conseil fédéral dell'Union valdotaine (47 voti a favore, 22 contrari e 4 astensioni) prosegue il progetto politico che porterà nelle prossime ore alla presentazione di una mozione di sfiducia costruttiva alla presidente della Regione Nicoletta Spelgatti. Progetto di cui fanno parte anche Alpe, Stella alpina, Union valdotaine progressiste e la consigliera Emily Rini.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA