/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bollette acqua, Alpini morosi verso Comune di Aosta

Bollette acqua, Alpini morosi verso Comune di Aosta

Per 321 mila euro, Comune invia lettera di diffida

AOSTA, 27 marzo 2019, 15:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Comando delle truppe alpine è moroso nei confronti del Comune di Aosta per 321 mila euro di bollette dell'acqua che non risultano pagate. Lo ha riferito in Consiglio comunale l'assessore all'Ambiente, Delio Donzel, rispondendo a un question time di Etienne Andrione (Lega), venuto a conoscenza della situazione dopo un accesso agli atti.

"Le fatture che risultano non saldate sono state emesse dal 2014 al 2017", ha detto Donzel. Sette contratti sono per la Caserma Cesare Battisti, due per la Scuola militare alpina (Castello Cantore) e altri due per la Caserma Testafochi (di quest'ultima i "documenti riguardano il periodo 2014-2016, data di cessazione dell'utenza"). Per "il recupero della morosità" il Comune ha trasmesso una "diffida ad adempiere in data 22 marzo 2019".

"Trascorsi i 15 giorni indicati, senza aver avuto riscontro dal comando, l'ufficio acquedotto provvederà ad inviare una seconda diffida, a mettersi in contatto con il Comando ad informare l'amministrazione per le valutazioni del caso".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza