L'Usl della Valle d'Aosta ha donato due ambulanze e un'automedica alla Croce Rossa Italiana, a titolo di sostegno all'emergenza in Ucraina.
"Si tratta di mezzi in via di dismissione per raggiunti limiti di chilometraggio - fa sapere l'azienda sanitaria - ma perfettamente funzionanti ed in condizioni generali ottime". Le due ambulanze (entrambe Volkswagen T5) e l'automedica (Skoda Octavia) saranno consegnate venerdì 22 aprile al Comitato regionale valdostano della Croce rossa italiana. I mezzi saranno affidati al campo della Croce rossa/Mezzaluna rossa di Leopoli, in Polonia e da qui, tramite personale autorizzato, saranno consegnate ai servizi di emergenza della città di Kiev.
"Questa iniziativa - spiega il responsabile del Soccorso 118, dottor Luca Cavoretto - si pone quale aiuto e sostegno concreto alle popolazioni vittime della guerra. In un momento di grande difficoltà e di necessità di carattere sanitario, la disponibilità di mezzi per l'emergenza rappresenta una priorità.
Per questo motivo anche l'azienda Usl, che già ha donato farmaci e vario materiale, mediante il servizio di 118 ha voluto dare un altro importante contributo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA