La giunta regionale ha designato Marco Mignacco alla carica di presidente della società partecipata Inva, dopo la rinuncia del già designato Giorgio Consol.
Originario di Genova, 64 anni, Mignacco è stato coordinatore del Dipartimento innovazione e agenda digitale della Regione Valle d'Aosta dal novembre 2018 al gennaio 2021. Laureato in ingegneria elettronica, vanta esperienze professionali, tra l'altro, al Cern e in Ansaldo. Dal 1991 al 2015 è stato socio di un'azienda di informatica specializzata nel settore energia. Dal 2012 al giugno 2018 ha ricoperto gli incarichi di amministrato delegato e presidente di Selesta Ingegneria, società che, si legge nel suo curriculum, opera nel "settore della sicurezza fisica con significative attività a livello internazionale, progetta e produce apparati per il controllo accessi e la gestione presenze (hardware e software) con filiali su tutto il territorio nazione e una fabbrica per la produzione dei propri apparati elettronici".
La giunta regionale ha inoltre nominato Antonio Carlo Franco quale presidente del collegio sindacale e Stefano Fracasso come sindaco supplente della Società Aeroporto Valle d'Aosta spa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA