/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Loft Italy porta turismo enogastronomico nel metaverso

Loft Italy porta turismo enogastronomico nel metaverso

Realizzato il primo Virtual store da start up nata in Vda

AOSTA, 20 agosto 2022, 12:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La start up Loft Italy, nata e con base in Valle d'Aosta ha realizzato il primo Virtual store che porta il turismo enogastronomico nel metaverso, "dove gli utenti entrando tramite Oculus possono ottenere informazioni interattive sui prodotti e fare acquisti reali", spiegano dal Loft Italy.
    "Nel Virtual Store Loft Italy il cibo è il protagonista assoluto e il visitatore può muoversi all'interno di uno spazio del tutto immaginario interagendo con i prodotti. Basta un semplice gesto - aggiungono da Loft Italy - e le immagini si animano fornendo informazioni sul processo di produzione e le attività proposte, con pannelli e video in 2D".
    Il Virtual store è stato concepito da architetti del digitale che hanno usato diverse tecniche del 3D e realtà aumentata: "Non è la trasposizione nel virtuale di uno store fisico - proseguono da Loft Italy - ma crea un vero e proprio metaverso slegato dalle logiche del reale".
    Nel nuovo spazio virtuale si può anche "prendere parte a eventi di social reality in una sala dedicata, come degustazioni guidate, lezioni di italiano per stranieri e conferenze a tema food", aggiungono dalla start up.
    "Il Virtual store è fruibile solo da chi pernotta nelle case vacanze della community" e permette "una maggiore monetizzazione per ogni singolo attore del settore turistico anche in caso di eventuali limitazioni agli spostamenti", concludono da Loft Italy.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza