Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lega, "noi gli unici contro le zone 30 ad Aosta"

Lega, "noi gli unici contro le zone 30 ad Aosta"

"Maggioranza vuole contrastare i limiti introdotti da Salvini"

AOSTA, 28 marzo 2024, 11:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Secondo il gruppo Lega nel Consiglio comunale di Aosta "è di tutta evidenza che la maggioranza a trazione sinistra di Nuti, non contenta della pioggia di critiche e di problemi piovuti sulla gestione della viabilità, non abbia ancora imparato la lezione, ed abbia come unico scopo quello di ostacolare la percorrenza, rallentandola ulteriormente con zone da 30 chilometri orari, piste ciclabili progettate con superficialità e realizzate peggio e con sanzioni, dettate dagli autovelox, con cui gli amanti di obblighi e divieti vorrebbero molestare i cittadini di Aosta e non solo".
    Il gruppo, si legge in una nota, "ha combattuto in maniera ferma la volontà, espressa ieri dalla maggioranza consiliare, di contrastare i limiti, introdotti dal nuovo codice della strada, fortemente voluto dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, all'installazione di Ztl, di Zone 30 e piste ciclabili, risultando l'unico gruppo a votare contro la proposta di peggiorare, ancora di più, la viabilità del capoluogo regionale".
    "Il ddl, finalmente, dà un quadro completo dei provvedimenti sulla sicurezza stradale e sul codice della strada dopo una serie di interventi spot - ha dichiarato la vice capogruppo, Sylvie Spirli - e la norma sugli autovelox mira a bloccare gli abusi per fare cassa. È evidente che abbiamo due visioni politiche e della città: voi pensate di migliorare la città con quello che state facendo, per noi, come abbiamo detto più volte, avete messo in ginocchio la viabilità del capoluogo regionale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza