Sono stati trasferiti da Quinto di Treviso all'ex caserma 'Serena', a cavallo dei comuni di Treviso e Casier, i 101 migranti che erano stati ospitati per alcuni giorni in un residence. Decisione che aveva scatenato la protesta di un gruppo di residenti scesi in strada per due giorni.
L'operazione di trasferimento, come confermano fonti del comune di Treviso, è avvenuta senza problemi con l'utilizzo di due pullman. In mattinata, i sindaco di Treviso e Casier, Giovanni Manildo e Miriam Giuriati, avevano incontrato i residenti nell'area dell'ex caserma illustrando le modalità del trasferimento e garantendo il massimo livello di sicurezza e tranquillità.
Anche la Prefettura di Treviso ha comunicato il completamento "senza problemi" del trasferimento dei profughi ospitati negli appartamenti di Quinto, precisando che tale soluzione "era stata obbligata dalla impossibilità di reperimento di alcuna altra modalità di accoglienza, in quanto nessuna altra struttura era stata messa in disponibilità in alcuna località della provincia".
La caserma 'Serena', dove sono stati trasferiti i 101 migranti che erano a Quinto di Treviso, non sarà l'hub regionale per l'accoglienza dei profughi. Una rassicurazione in tal senso. come scrive il sindaco di Treviso Giovanni Manildo in un tweet, è arrivata al primo cittadino dal prefetto nel corso di un incontro che si è svolto oggi pomeriggio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA