/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toninelli, Mose sinonimo di sprechi

Toninelli, Mose sinonimo di sprechi

Ministro apre a linea Gentiloni su grandi navi

VENEZIA, 29 agosto 2018, 11:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il Mose è sinonimo di sprechi e corruzioni. E sulla sua efficacia si nutrono seri dubbi". Così il ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli sull'opera di salvaguardia dalle maree eccezionale, ancora incompiuta, a Venezia. "Un progetto del genere - rileva - non l'avrei mai permesso" poi aggiunge "al netto degli intoppi che continuano a verificarsi, ormai manca poco al suo completamento. Sono emerse delle criticità che andranno risolte". Sul fronte grandi navi da crociera il ministro sposa la linea del Governo Gentiloni. E ricordando le attuali limitazioni e le verifiche da fare per la soluzione del problema sposa quanto proposto dal Governo 'Gentiloni'. "E' chiaro che le navi oltre le 130mila tonnellate - rileva - andranno dirottate su Marghera attraverso il Canale Nord, con accesso attraverso la bocca di porto di Malamocco-Marghera". "Ma bisogna mantenere la centralità - sottolinea - dell'esistente stazione marittima per le unità di medio piccola dimensione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza