Il vino e l'olio italiano sono di
scena all'International Wine & Spirits Fair di Hong Kong, la
principale rassegna del settore nel Sud Est asiatico in corso
fino a domani, 10 novembre. Oltre 100 le imprese del vino
tricolore impegnate negli 800 metri quadrati del Padiglione
Italia - visitato oggi anche dall'Ambasciatore d'Italia in Cina,
Ettore Sequi - gestito dai due brand di Veronafiere, Vinitaly e
Sol&Agrifood, in collaborazione con Ice. Una presenza, frutto
del recente rinnovo dell'accordo di collaborazione tra la Spa
veronese e l'Hong Kong Trade Development Council, per
incentivare un mercato strategico ancora difficile per il
Belpaese. "Hong Kong - ha sottolineato il direttore generale di
Veronafiere, Giovanni Mantovani - è il 7° buyer di vino al mondo
con quasi 1,4 miliardi di euro importati lo scorso anno. Se per
la Francia questo è un mercato di riferimento fondamentale con
un valore dell'export a 809 milioni di euro, per noi rappresenta
solo la 25/a destinazione, a 39 milioni di euro".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA