/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facchin, serve unità per Tunnel Brennero

Facchin, serve unità per Tunnel Brennero

"Realizzare sistema ferroviario come concorrente della gomma"

BOLZANO, 02 gennaio 2019, 12:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna a intervenire Ezio Facchin, dimissionario commissario straordinario per le opere di accesso al tunnel del Brennero. Il ministro Danilo Toninelli, "pur impegnato 18 ore al giorno, trova il tempo per augurarmi un personale 'in bocca al lupo"' via stampa, scambiandomi per un 'prenditore' di incarichi: avesse avuto almeno l'accortezza di informarsi sulle attività da me svolte, avrebbe evitato l'ennesima gaffe", afferma Facchin in una nota.
    "Credo - prosegue - che sia venuto il momento di affrontare il tema del trasporto sul corridoio del Brennero con decisione e determinazione, mediante un approccio unitario e condiviso da Verona a Monaco, sulla base di due fondamentali criteri: progettare e realizzare un sistema ferroviario inserito nel territorio, in grado di rispondere alle esigenze del traffico di corridoio; elaborare un progetto di trasporto delle merci che sia in grado di concorrere effettivamente con il trasporto su gomma", operando sia sul sistema ferroviario, sia sul traffico autostradale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza