/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Venezia 'mille miglia' auto elettrica

A Venezia 'mille miglia' auto elettrica

Tre tappe, da Roma a Venezia, Appennini non sono stati problema

VENEZIA, 28 febbraio 2019, 20:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Missione compiuta senza intoppi, da Roma a Venezia in tre tappe, passando per Firenze e Milano, dal 25 al 28 febbraio, tutte coperte a bordo di due Volkswagen e-Golf a trazione elettrica. E' la sfida affrontata da Leaseplan, leader mondiale del noleggio a lungo termine, condotta assieme ai partner Volkswagen e Repower, e guidata da Mario Tedeschini, giornalista del sito vaielettrico.it.
    Un'esperienza "silenziosa e sostenibile" che dovrebbe contribuire a rompere il muro di scetticismo di cui è ancora un po' circondato il mondo della mobilità elettrica privata. Forse anche per una informazione non sempre al passo con la velocità delle evoluzioni tecnologiche. "E' vero che in montagna l'elettrico consuma molto - spiega Tedeschini per sfatare solo uno degli argomenti cui ricorrono i detrattori dell'emissione zero - però è tutta energia che si recupera in discesa. Quindi si tratta di programmare i percorsi con un po' di attenzione, gli Appennini per noi non sono affatto stati un problema".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza