Dal 13 aprile sono tornati i
'Guardians' di San Marco, che daranno ai turisti informazioni
nell'area marciana e nei punti di accesso principali a Venezia,
sensibilizzando e informando sulle norme di decoro per il
rispetto e la tutela della città, contribuendo a prevenire le
violazioni del regolamento. A finanziare, con 250.000 euro,
l'iniziativa è il Comune di Venezia, che garantisce 9.956 ore di
servizio, inserite nel più ampio progetto di governance della
città. "Vogliamo, soprattutto, che il cittadino sia informato e
formato prima di arrivare in città", ha detto l'assessore
comunale al Turismo, Paola Mar. I Guardians saranno operativi
fino al 31 dicembre, per 201 giorni coperti dal servizio. Gli
addetti in servizio varieranno da 10 a 18, a seconda dei picchi
di affluenza,in gran parte a San Marco e dintorni. Il servizio
di informazione e accoglienza turistica è gestito da Vela,
mentre l'associazione Piazza San Marco fornisce divise e
cappellini per rendere meglio riconoscibili gli operatori.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA