L'economia legata al mare, la
cosiddetta "Blue Economy", e il suo rapporto con il tessuto
urbano e metropolitano sono stati al centro di un workshop
organizzato da Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia,
tenutosi nell'ambito della seconda giornata del Salone Nautico
di Venezia. Nel corso del panel dedicato a "Turismo, ambiente,
qualità e sostenibilità", Angelo Faloppa, vicepresidente di
Confcommercio Venezia, si è invece incentrato su progresso
sostenibile, programmazione e superamento della stagionalità.
"Abbiamo bisogno solo di infrastrutture - ha detto - iniziando a
pianificare in maniera diversa". Alessandro Berton, presidente
di Unionmare Veneto, ha annunciato l'arrivo anche in Veneto - da
domani, Bibione, al 10 giugno, Chioggia, psssando per Eraclea -
del progetto 'Sentinelle del mare', che mira alla sostenibilità
ambientale ma anche ad una mahggior targhettizzazione
dell'offerta turistica sui mercati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA