[an error occurred while processing the directive] Eccellenze Made Italy valgono 86 mld - Notizie - Ansa.it
/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eccellenze Made Italy valgono 86 mld

Eccellenze Made Italy valgono 86 mld

Presentata a Vicenza edizione 2019 rapporto 'Dolce vita'

VICENZA, 18 novembre 2019, 15:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Italia è campione di qualità nel mondo, attestandosi al terzo posto nella classifica internazionale degli esportatori dei beni finali di consumo di fascia alta. Le eccellenze del made in Italy (il bello e ben fatto) valgono 86 miliardi di euro di export nel mondo, rappresentano il 15,6% delle esportazioni complessive dell'Italia e sono trasversali a tutti i principali comparti. È quanto emerge dalla decima edizione di "Esportare la Dolce Vita", il rapporto del Centro Studi di Confindustria, con il sostegno di Sace Simest, presentato oggi a Confindustria Vicenza. La ricerca si è focalizzata sul potenziale dei beni finali di consumo, "belli e ben fatti" sui mercati esteri, per dare un quadro delle aree geografiche, i settori su cui puntare e il tipo di concorrenza con la quale misurarsi. I prodotti 'belli e ben fatti' (Bbf) sono quelli che l'Italia esporta a prezzi elevati, e si contraddistinguono per design, cura, qualità dei materiali e delle lavorazioni, diffondendo l'Italian way of life nel mondo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza