/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Benetton migliore brand italiano trasparenza informazione

Benetton migliore brand italiano trasparenza informazione

Fashion Transparency Index lo colloca tra migliori 10 al mondo

VENEZIA, 27 aprile 2020, 17:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per il secondo anno consecutivo, United Colors of Benetton è tra i brand di moda che si impegnano maggiormente a divulgare informazioni credibili sul proprio impatto e operato. Lo certifica il "Fashion Transparency Index", che valuta se le aziende danno informazioni credibili e di qualità sugli impatti sociali e ambientali dei vestiti ai clienti.
    United Colors of Benetton ha raggiunto uno score complessivo del 55%, punteggio più alto tra le aziende italiane e tra i migliori dieci a livello globale; quattro anni fa, lo score del marchio era del 17%. Tra le categorie analizzate dall'indice, sulla tracciabilità Benetton ha ottenuto il risultato migliore, con il 73% (contro una media del 16%).
    Pubblicato da Fashion Revolution, dal 2013 il Fashion Transparency Index analizza il livello di trasparenza di 200 grandi marchi e retailer di abbigliamento, valutando cinque categorie.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza