/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Chiude Festival Arena di Verona, Gasdia 'una sfida vinta'

Chiude Festival Arena di Verona, Gasdia 'una sfida vinta'

Stagione unica, media 2.000 spettatori e 100 mila euro a serata

VERONA, 01 settembre 2020, 14:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Festival d'Estate all'Arena di Verona si è chiuso nell'ultimo fine settimana con una media di circa 2.000 spettatori e un incasso medio superiore ai 100 mila euro per ogni serata. Una rassegna organizzata dalla Fondazione Arena per non lasciare un "vuoto musicale" dopo la decisione di rinviare per la pandemia al 2021 il tradizionale festival lirico, confermando il cartellone previsto quest'anno.
    "L'Arena - ha detto la sovrintendente Cecilia Gasdia - si è dimostrata, anche in quest'anno di emergenza sanitaria, il palcoscenico all'aperto più capiente e frequentato del mondo, creando in massima sicurezza un Festival che ha saputo unire principi etici e sociali, supporto al territorio, creatività e innovazione artistica. Per primi in Italia abbiamo immaginato un Festival nuovo, come non lo si era mai visto in 107 anni di storia, prima che vi fosse una reale previsione sulla possibile riapertura dei teatri. Ed il mio più grande e commosso ringraziamento va ad Ezio Bosso, musicista e amico, cui abbiamo dedicato questo Festival straordinario".
    La Fondazione Arena ha ottenuto importanti risultati anche sui social, che hanno visto triplicati i contatti sulle piattaforme Facebook (367.864 utenti) e Instagram (1.360.834), nonostante il ridotto numero di serate, ampliando così l'orizzonte d'attesa per la prossima stagione e veicolando già in questa il 15% delle vendite di biglietteria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza