/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Carnevale Venezia,15mila contatti al giorno per festa su web

Carnevale Venezia,15mila contatti al giorno per festa su web

Sindaco Brugnaro, città è viva e pronta a ripartire

VENEZIA, 16 febbraio 2021, 18:27

Redazione ANSA

ANSACheck

null - RIPRODUZIONE RISERVATA

null - RIPRODUZIONE RISERVATA
null - RIPRODUZIONE RISERVATA

E' mancata la festa di piazza, impedita dalla pandemia, ma il Carnevale di Venezia non si è fermato in questo 2021, traslocando da piazza San Marco al web.
    La festa tutta in digitale si è conclusa oggi, martedì grasso, con risultati lusinghieri. La programmazione in onda sul sito ufficiale del Carnevale ha registrato 15mila contatti quotidiani, addirittura 90mila quelli su Facebook, più altri 30mila su altre piattaforme. Una sfida che ha coinvolto il pubblico. In tutto, otto le puntate in streaming trasmesse dal piano nobile di Ca' Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, in diretta sul sito del Carnevale, sui suoi canali social e su Televenezia. La storia della manifestazione, aneddoti sul presente e racconti del passato, interviste e tradizioni, come quella delle dodici Marie e del Volo dell'Angelo, dalle sue maschere più famose, dai costumi al teatro della trasgressione. Ogni giorno 12 ospiti, 10 tecnici e 10 artisti per un totale di 150 maestranze tecnico artistiche coinvolte.
    "Edizione unica nel suo genere - ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro - La cosa più importante era far capire al mondo e a chi ama la nostra città e il Carnevale in particolare, che Venezia è viva ed è pronta a ripartire proprio dalle sue tradizioni e dall'innovazione".
    Nel programma sono stati coinvolti gli atelier di costumi tipici del Carnevale veneziano e le maestranze dell'artigianato, le botteghe dei maschereri. Inoltre è stata promossa l'enogastronomia e l'ospitalità del periodo carnevalizio attraverso il coinvolgimento di bàcari, ristoranti, pasticcerie, panetterie.
    Sono stati mille i partecipanti delle "virtual room", le 24 stanze virtuali di cui 20 dedicate ai bimbi e ai ragazzi di età compresa tra i 7 ai 17 anni. In particolare, per i più piccoli, il Kids Carnival ha proposto laboratori, performance, racconti interattivi, e un'edizione digitale del concorso La Mascherina più Bella.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza