Una stella che evoca l'emblema
della Repubblica, contornata da mostrine militari tricolori. Sta
nella semplicità il messaggio del nuovo logo di Difesa Servizi,
società in house del Ministero della Difesa, che si occupa di
gestire asset e valorizzare l'unicità delle forze armate in
Italia e all'estero. La targa con il nuovo marchio è stata
svelata questa mattina dal sottosegretario alla Difesa, Stefania
Pucciarelli, nella Sala Squadratori all'Arsenale di Venezia.
"Dopo dieci anni, siamo arrivati in una nuova fase, quella
della maturità. Siamo di fatto ad un giro di boa e abbiamo
pensato che la nostra società meritasse anche una nuova veste
grafica", ha riferito l'amministratore delegato, Fausto Recchia.
"Quello che vedete oggi è il nostro nuovo 'segno', che
corrisponde alle caratteristiche e risponde al sentimento di
Difesa Servizi. Mi preme sottolineare - ha proseguito - che la
nuova grafica rappresenta la nostra ispirazione: se è vero che
svolgiamo ogni giorno un'attività prettamente commerciale, la
nostra filosofia è quella di muoverci sempre nell'ambito
dell'istituzionalità".
Il logo non è solo grafico, ma è accompagnato anche da un
motto, il 'pay off', in gergo pubblicitario: 'Generiamo valore'.
"Questo è un messaggio nel quale ci troviamo appieno, - ha
concluso Recchia - Generare è quello che facciamo ogni giorno,
mentre il valore è quello della difesa in sé e di tutte le
nostre forze armate".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA