/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: a Venezia arrivi dimezzati rispetto a estate 2019

Turismo

Turismo: a Venezia arrivi dimezzati rispetto a estate 2019

Confesercenti, puntiamo su ritorno degli americani nel 2022

VENEZIA, 30 settembre 2021, 14:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Venezia è stata particolarmente colpita dal periodo di pandemia e rispetto alla ripresa generale nelle località costiere e di montagna, nella città lagunare l'economica legata al turismo ha stentato a decollare. Così Confesercenti ha inquadrato la situazione in laguna, che risente in modo particolare l'assenza dei flussi da Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna. Se è vero che gli arrivi della stagione turistica (maggio-agosto) hanno registrato un +63% rispetto all'anno scorso, rispetto al 2019 il dato parla di un effettivo dimezzamento dei turisti (-50%). L'incremento ha comunque riguardato il turismo più 'mordi e fuggi', con le presenze che sono cresciute in maniera non proporzionale, fermandosi ad un aumento del +39%. "Confidiamo che gli effetti della campagna vaccinale, che già si sono visti in altre località turistiche, abbiano una ricaduta positiva anche a Venezia nei prossimi mesi - ha commentato il direttore della Confesercenti metropolitana Venezia-Rovigo, Maurizio Franceschi -. Guardiamo con molto ottimismo ai mesi a venire e soprattutto al 2022. Soprattutto con il prossimo ritorno del mercato americano in città, ci auguriamo di ritornare sui livelli pre-Covid".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza