Rivoluzione a Miss Italia. Il
concorso delle reginette di bellezza nato 75 anni fa, abbandona
il teleschermo televisivo, i costumi con i numeri, e sbarca sul
web. Non solo, sbarca sui social. Perchè la prossima edizione la
si potrà vedere solo online, dal 13 al 19 dicembre prossimi,
sulla piattaforma 'Helbiz Live', e non premierà più la bellezza
tout court - certo anche quella - ma le capacità delle
partecipanti di interagire con la modernità, con il mondo di
Instagram e degli influencer. In effetti sarà un reality di Miss
Italia, con le 20 ragazze già selezionate per la finale, più
altre 10 che si contenderanno la corona di 'Miss Social',
impegnate in sette giorni clip in diretta quotidiane girare a
Venezia, città con cui Patrizia Mirigliani ha stretto un accordo
di collaborazione per l'edizione 2021. "Ci vuole coraggio per
cambiare - ha detto Mirigliani - e il coraggio l'ho dentro di
me. Sono molto ottimista su questa scelta. Il concorso
tradizionale non rappresentava più la donna di oggi, non
riusciva più a tradurre i concetti di modernità incarnati dalle
donne". Un concetto, quello di bellezza statica, ormai superato.
Ecco allora che le 20 'reginette' finaliste dovranno dimostrare
le loro competenze anche in 4 settori della modernità:
l'ecosostenibilità, l'impegno sociale, l'inclusività, la
solidarietà. Le clip che andranno in onda dal 13 al 19 dicembre
su 'Helbiz Live' non verranno girate solo nei luoghi della
Venezia da cartolina. Soddisfatto della partnership il sindaco
di Venezia, Luigi Brugnaro, perchè attraverso le clip video
consentirà di raccontare Venezia nel suo cambiamento, i progetti
che guardano alla sostenibilità, all'inclusione, alla
trasformazione energetica con l'idrogeno, in sostanza di
."raccontare la città d'acqua e quella di terraferma attraverso
le loro molte complessità".
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