/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Editoria: Athesis lancia TuttoIts, newbrand dedicato agli Its

Editoria: Athesis lancia TuttoIts, newbrand dedicato agli Its

Academy post-diploma hanno tasso occupazione 80%

VERONA, 17 maggio 2022, 20:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ITS, le academy post-diploma ad alta specializzazione tecnica e tecnologica, con un tasso di occupazione straordinariamente alto - l'80% a un anno dal diploma - sono finora il miglior strumento in Italia per allineare domanda-offerta di lavoro tra aziende e scuola. Ma sono anche poco conosciuti, spesso confusi i (per l'acronimo) con gli ITIS, i vecchi Istituti Tecnici Industriali Statali.
    Per accedere un riflettore su queste academy, che esistono da 15 anni - citate anche dal premier Mario Draghi nel suo discorso di insediamento - il gruppo editoriale Athesis lancia una nuova iniziativa, TuttoITS, il primo newsbrand indipendente dedicato agli ITS in Italia.
    Si tratta di un vero e proprio vertical digitale (dal sito www.tuttoits.it ai profili sui principali social) creato dal Athesis per raccontare il mondo degli Istituti Tecnici Superiori in modo chiaro, semplice e rigoroso. "TuttoITS - spiega l'ad di Athesis Matteo Montan - nasce dalla volontà di una realtà territoriale come la nostra, radicata in quel nordest che è la culla degli ITS, di uscire dai propri confini geografici per raccontare attraverso un vertical interamente digitale un ecosistema di istituti, imprese e persone in forte espansione in tutta Italia e con un enorme potenziale".
    TuttoITS si rivolge agli studenti e alle loro famiglie, alle imprese e a tutti gli ITS italiani, si occupa di orientamento, di mondo del lavoro e della relazione tra aziende e ITS, approfondisce le novità normative, racconta le innovazioni tecnologiche rese possibili dagli ITS per le singole aziende e tiene una mappa aggiornata della geografia degli ITS sull'intero territorio nazionale. Il nuovo newsbrand ha un'identità interamente digitale distribuita su più canali: sito web, Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter e TikTok
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza