EssilorLuxottica lancia OneSight
EssilorLuxottica Foundation per rilanciare l'impegno del gruppo
di lenti e occhiali a realizzare la sua mission di aiutare le
persone, ovunque nel mondo, a "vedere meglio e vivere meglio".
Si tratta di un pilastro importante della strategia di
sostenibilità del gruppo di lenti e occhiali per supportare e
promuovere la vista come diritto umano fondamentale. OneSight
riunisce le principali azioni di advocacy e filantropiche
dell'azienda italo-francese. L'annuncio è stato fatto in
parallelo con l'assemblea degli azionisti. L'appuntamento è
servito per fare il punto sui conti e sulle prospettive del
gruppo, poco impattato dal conflitto in Russia e Ucraina dove
realizza solo l'1% dei propri ricavi, "Per ora siamo confident
e contenti dei risultati che stiamo avendo", ha affermato l'ad
Francesco Milleri sull'andamento del 2022. Mentre
EssilorLuxottica continua a guardare al M&A esclude di acquisire
marchi della moda come Giorgio Armani. "Non è nel nostro Dna. Se
entrassimo - e non ne abbiamo la minima intenzione - nel mondo
del lusso inizieremmo a essere concorrenti di tutte le licenze
che si affidano a noi per la categoria degli occhiali. Vorrebbe
avere discussioni o maggiori difficoltà di relazione con Chanel,
Bulgari, Prada, Dolce & Gabbana, Versace e Michael Kors", ha
detto Milleri.
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