Sono attesi circa 100
mila visitatori nei primi due fine settimana di settembre ad
Asiago per la decima edizione di 'Made in Malga', l'appuntamento
nazionale con i formaggi di montagna organizzato da Guru
Comunicazione e dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago, con la
collaborazione con il Comune di Asiago e i mandamenti delle
Associazioni di categoria dell'Altopiano Ascom, Coldiretti e
Confartigianato.
Il 2-4 e 9-11 settembre i week end saranno dedicati alla
degustazione di prodotti caseari e di allevamento d'alta quota.
Dopo l'edizione "smart" dello scorso anno, Made in Malga ritorna
con il format completo, con tutte le attività. Tanti gli
appuntamenti: dalla mostra mercato con espositori da tutte le
regioni italiane alle masterclass, ovvero le degustazioni
guidate di formaggi e vini d'alta quota; dai laboratori
dell'artigiano alle escursioni sulle montagne dell'Altopiano di
Asiago 7 Comuni, dagli appuntamenti dedicati ai bambini alle
proiezioni di film a tema.
In contemporanea a 'Made in Malga' nei giardini di Piazza
Carli si svolgerà il Mountain Beer Festival dedicato alle birre
artigianali di montagna, dove parteciperanno 10 birrifici
dell'arco alpino italiano. Ritorna infine la grande Osteria di
montagna in Piazza Carli con i piatti tradizionali (gnocchi,
bigoli e stinco), gli arrosticini, tagliate di pecora e le birre
artigianali.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA