/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Otb: Renzo Rosso "Uomo dell'anno" Food and Travel Italia

Otb: Renzo Rosso "Uomo dell'anno" Food and Travel Italia

Premiato a Lecce, "giovani, sviluppate quello che vi piace"

BREGANZE (VICENZA), 01 ottobre 2022, 12:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presidente del Gruppo Otb Renzo Rosso è stato insignito del premio "Uomo dell'Anno" di Food and Travel Italia. La cerimonia di consegna si è svolta al Teatro Paisiello di Lecce. "Quando si tratta di spingere l'Italia - recita la motivazione del riconoscimento - lui c'è sempre. Protagonista della campagna #Liveitalian di Enit per promuovere il nostro Paese a livello internazionale, ha scelto di puntare su valori quali l'artigianalità e le tradizioni antiche, che vivono anche in Diesel Farm, dove alterna moda e produzione di vino e olio bio. Imprenditore visionario ha portato con la propria forza creativa il brand Italia in tutto il mondo, sfidando anche i colossi americani della produzione di jeans. Oggi è in prima linea anche nella sfida per la salvaguardia del pianeta e per un business responsabile". Nel ricevere il riconoscimento, Rosso ha raccontato dei suoi valori e del suo mondo, che lo vede in prima linea in molti progetti sociali con Otb Foundation, e impegnato in progetti di sostenibilità economica e sociale che coinvolgono il Gruppo e tutti i brand che ne fanno parte. "In tutto quello che faccio - ha detto - anche se difficile e complicato, cerco sempre di trovare la mia identità e la felicità. Quando fai qualcosa che ti piace davvero, e sei felice di farlo, il successo arriva di conseguenza. Questo è il consiglio che voglio dare ai giovani, sono loro che oggi possono davvero cambiare il mondo: trovate ciò che vi piace davvero - ha concluso - e cercate di svilupparlo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza