/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Circa 220mila visitatori al 'Villaggio Coldiretti' a Venezia

Circa 220mila visitatori al 'Villaggio Coldiretti' a Venezia

Chiusa la tre giorni con oltre 200 stand nella città lagunare

VENEZIA, 30 giugno 2024, 18:38

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono circa 220mila le presenze registrate nella tre giorni del "Villaggio Coldiretti" a Venezia, tra Riva Sette Martiri e Giardini Napoleonici. Il bilancio è stimato dalla Coldiretti a conclusione della kermesse contadina, che ha portato nella città lagunare oltre 200 stand tra mercato degli agricoltori, street food, agriasilo, animali della fattoria, orti, fattorie didattiche, agrichef, laboratori, nuove tecnologie e workshop.
    "Il Villaggio di Venezia è stata una grande occasione - ha dichiarato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini - per far conoscere la biodiversità e la sostenibilità dell'agricoltura italiana e di quella veneta in particolare, un modello basato sulla distintività e la qualità del made in Italy agroalimentare, lo spirito imprenditoriale dei giovani agricoltori e le frontiere dell'innovazione. Abbiamo creato qualche disagio ai residenti, ma anche noi amiamo questa città e possono stare tranquilli che la lasceremo meglio di come l'abbiamo trovata".
    La Fondazione Campagna Amica ha donato una tonnellata e mezza di prodotti tipici di alta qualità grazie all'iniziativa di solidarietà la "Spesa Sospesa". I pacchi verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà attraverso la parrocchia di Sant'Elena e le associazioni Dona la spesa, Casa famiglia, Anfas, Caritas Lido, Emporio della solidarietà. Il Patriarca di Venezia, Monsignor Francesco Moraglia, ha officiato la celebrazione della domenica.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza