/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Acqua: Forum H2O, utenti beffati, aumento costi non servizi

Acqua

Acqua: Forum H2O, utenti beffati, aumento costi non servizi

(v. 'Acqua: Abruzzo, in dieci anni bollette...' delle 10.01)

PESCARA, 23 dicembre 2021, 10:20

Redazione ANSA

ANSACheck

"A fronte dell'aumento delle tariffe dell'acqua i cittadini onesti non hanno neanche avuto almeno la soddisfazione di veder migliorato il servizio, non solo sulla distribuzione dell'acqua, ma anche sulla depurazione.
    Insomma sono stati beffati". A sottolinearlo è il portavoce di Forum H2O, Augusto De Sanctis, commentando il dato della lievitazione delle bollette irdiche in Abruzzo nell'ultimo decennio.
    "Il problema dell'andamento delle tariffe in alcuni territori è dovuto all'adeguamento alla normativa - ha aggiunto interpellato dall'ANSA - in quanto, ad esempio nella Marsica, si pagava addirittura senza contatori e quindi a forfait. Oppure la presenza di una vasta morosità affrontata solo negli ultimi due-tre anni e non ancora risolta. Ovvio che se tanti non pagano gli oneri ricadono sui cittadini corretti. Purtroppo però c'è da dire anche che a fronte degli aumenti i citttadini onesti non hanno neanche avuto almeno la soddisfazione di veder migliorato il servizio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza